COLLINE UNESCO. APERTO IL CONCORSO DI IDEE PER DARE VOLTO E NOME AL NUOVO CAMMINO DELLE COLLINE

menù
ITA | ING
ITA | ING
04 Marzo 2021

 

Prende il via concorso di idee intitolato all’Arch. Leopoldo Saccon, promosso dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, con il patrocinio di Assindustria Venetocentro e con il supporto tecnico organizzativo dell’ Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso, per l’elaborazione del logo che verrà utilizzato per identificare, promuovere, valorizzare e comunicare il nuovo cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

La call, riservata agli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori del Veneto, prevede l’ideazione di un logo grafico, accompagnato da un naming, ispirato al cammino stesso.

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Aprile 2021 e saranno sottoposte al vaglio di una giuria composta da: Marco Pagani – architetto e Presidente dell’Ordine degli Architetti di Treviso, Alessia Marsigalia – giornalista, consulente di comunicazione e ‘camminatrice’, Federica Fontanin – architetto, e Francesco Greguol, grafico incaricato della veste grafica della rivista Piéra dell’Ordine Architetti PPC di Treviso.

Il logo vincitore darà vita a tutta l’immagine coordinata del Cammino e del mondo che gli ruota intorno: cartellonistica, segnaletica, timbro che sancisce le tappe, credenziali, attestato di fine cammino, gadget e tutta la comunicazione digitale e cartacea necessaria a promuoverlo.

QUI IL BANDO