IN TV. SU SPORTITALIA IL “TRIATHLON DELLA BELLEZZA”

17 Novembre 2022

Valdobbiadene, 17 Novembre 2022 – Questa sera, sul canale TV Sportitalia, andrà in scena il “Triathlon delle Bellezza”, iniziativa itinerante promossa da Venezia Spiagge, Consorzio Venezia e il suo Lido in collaborazione con l’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, che ha voluto unire, all’insegna dello sport, tre Siti Patrimonio UNESCO: Venezia e la sua Laguna, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e le Dolomiti.

Tre campioni di caratura mondiale, uno per territorio, si passeranno un “testimone virtuale” dalle acque della laguna agli irti pendii delle Colline fino alla cima delle Dolomiti, celebrando un legame profondo che vedrà questi territori protagonisti e uniti in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Il Triathlon delle Bellezza, condotto da Valentina Graziosi, vede protagonisti: l’olimpionico Daniele Scarpa che ha solcato le acque della Laguna con la sua canoa, accompagnato anche dalla moglie e atleta paralimpica Sandra Truccolo; il campione mondiale Alessandro Ballan che, con la sua bici, ha attraversato il paesaggio Patrimonio dell’Umanità delle Colline e dell’atleta olimpica di curling Stefania Constantini che ha messo in luce le sue doti a Cortina.

I tre atleti sono stati immortalati nelle loro performance e le riprese sono confluite in questo video documentario, con interviste esclusive, che contribuirà a celebrare la bellezza di questi luoghi unici al mondo.

Il Triathlon della bellezza sarà trasmesso oggi, 17 Novembre alle ore 19.30 e in replica sabato 19 e lunedì 21 Novembre alle 11.30. Sportitalia è visibile esclusivamente in HD sul canale 60 e 560 e in modalità HbbTV e streaming.