Le Colline del Prosecco Patrimonio UNESCO viaggiano con Autostrade

menù
ITA | ING
ITA | ING
14 Giugno 2021

Il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO “viaggia” in autostrada. E’ partito infatti a maggio “Sei in un Paese meraviglioso”, il progetto di Autostrade per l’Italia già presente in 100 aree di servizio per valorizzare il territorio attraversato dalla rete. Tra i siti italiani protagonisti anche le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Venerdì 11 giugno si è tenuta la giornata di riprese fotografiche e video in tutta l’area UNESCO: la troupe di Autostrade ha ripreso i paesaggi di ogni comune del Patrimonio dell’Umanità che andranno sui messaggi promozionali di tutta la rete. Immagini aeree meravigliose intervallate da castelli, abbazie, borghi storici, chiesette meravigliose. Il tutto in un contesto di vigneti eroici da ovest ad est e da nord a sud di una bellezza incomparabile.

Sono state fatte alcune immagini da terra, ma quelle aeree della fascia pedemontana da Valdobbiadene a Vittorio Veneto , passando per i meravigliosi scorci di Miane e Follina e proseguendo per Cison di Valmarino e Revine Lago, della dorsale da Tarzo a Conegliano passando per San Pietro di Feletto, Susegana e San Vendemiano e della parte in cui risalta l’hogback tra Refrontolo, Pieve di Soligo, Farra di Soligo e Vidor.
E infine un immagine dronata meravigliosa della valle del Piave che inquadra tutta la Commitment Zone.