L’Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene è costituita per contribuire allo sviluppo conservativo e durevole del patrimonio mondiale UNESCO delle “Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” e per il perseguimento delle altre finalità previste nello statuto dell’Associazione. In particolare mira a perseguire obiettivi di sviluppo della conoscenza sui beni del Patrimonio, di tutela, protezione, valorizzazione degli stessi oltre che di promozione culturale, di sensibilizzazione e di sviluppo socio-economico integrato dei territori di riferimento del Sito.
Il Presidente della Giunta regionale, rappresentante legale pro tempore della Regione del Veneto, socio fondatore dell’Associazione de qua, provvede alla designazione di due rappresentanti della Regione del Veneto all’interno del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
In tal senso in data 7 ottobre 2022 è stato pubblicato il Decreto del presidente della Regione del Veneto che apre i termini per l’invio delle proposte di candidatura per ricoprire la carica di consiglieri all’interno dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Suddetto termine, prorogato, si chiuderà il 30 novembre 2022 alle ore 12.00.
Per ulteriori informazioni andare al link qui di seguito indicato: https://www.regione.veneto.it/web/guest/bandi-avvisi-concorsi