World Tourism Event for UNESCO sites

menù
ITA | ING
ITA | ING
25 Settembre 2019

Da giovedì 26 a sabato 28 settembre le Colline di Conegliano Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità Unesco, paesaggio del Prosecco Superiore, saranno ospiti nello spazio della Regione Veneto nell’ambito del World Tourism Event presso Palazzo Venezia a Roma. L’Italia con 55 siti è la nazione più ricca di riconoscimenti Unesco.

In questa cornice, venerdì 27 settembre alle ore 9.30, la Regione Veneto organizza un incontro a cui parteciperà il dottor Remi Wacogne dell’Università IUAV di Venezia sulla necessità di un coordinamento regionale dei siti UNESCO, con particolare riferimento alla Regione promotrice e alle Colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco.  Per far conoscere il prodotto protagonista del territorio Patrimonio dell’Umanità, il Consorzio di Tutela offrirà il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG durante la cena di gala venerdì sera che si terrà presso Villa Torlonia.

Complessivamente ogni anno sono oltre 120 i siti Unesco di tutto il mondo che partecipano nell’ambito dell’area espositiva del Salone per farsi conoscere e promuovere un turismo culturale consapevole e responsabile. Convegni, incontri e momenti di approfondimento arricchiranno la manifestazione che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i siti e le città Patrimonio dell’Umanità Unesco, ma anche di offrire un’occasione di riflessione sulle politiche per il turismo, a partire proprio dal brand Unesco.